Emmaus Arezzo
Scegli un acquisto responsabile

Scegli un acquisto responsabile

Grafica: Cristiana Gandolfo

Il mercatino solidale è soltanto lo strumento che ci permette di autofinanziare il nostro scopo che è l’accoglienza incondizionata di persone vulnerabili, cercando di mobilitare la società civile alla costruzione di una “cittadinanza e reddito universale”.
Chi acquista un mobile, un oggetto o un libro da noi non sta comprando semplicemente quella cosa ma sta sposando una visione alternativa, etica e sostenibile del mondo, sta esercitando il suo potere d’acquisto consapevole che sostiene concretamente un progetto di solidarietà e di economia circolare quale Emmaus Laterina sviluppa da quasi cinquant’anni.

Emmaus rappresenta dunque una scelta di vita, significa  accogliere dignitosamente le persone più vulnerabili, rendere partecipi i ‘compagnons’ al cambiamento della società, proteggere i diritti fondamentali dell’umanità favorendo la gestione collettiva dei beni comuni e sviluppare attività economiche che garantiscano il rispetto dei diritti sociali e ambientali.

Cosa puoi trovare

Il mercatino solidale dell’usato è realizzato in un ex capannone industriale di circa 2500 mq dove rivendiamo i materiali usati donati. Potrai trovare mobili, soprammobili, abbigliamento vario e vintage, arredamento, libri, dischi, fumetti, biciclette, quadri, lampadari, porte e infissi, reti, materassi, collezionismo, giocattoli, elettrodomestici, vasellame, pentole, piatti, bicchieri, stoviglie, coperte, lenzuola, tappeti… per tutti i gusti, per tutte le età, per tutte le tasche.