Ritiro a domicilio
Se non sei in grado di portarci i materiali che vuoi donarci, possiamo venire a ritirarli da te.
I nostri due camion fanno il giro della provincia per recuperare ciò che hai in eccesso e che può ancora essere riutilizzato.
Per fissare un appuntamento, mandaci le foto di quello che vuoi donare e indicaci a quale indirizzo e a che piano si trovano al Whatsapp 3519790150. Ti riconttateremo al più presto!
La nostra organizzazione offre un servizio di ritiro gratuito di materiale usato ancora recuperabile (mobili, libri, oggetti, elettrodomestici, ecc…) a domicilio in cambio della donazione.
Riceviamo anche donazioni di materiale usato direttamente nella nostra sede dove viene selezionato e ricollocato in appositi magazzini secondo i relativi settori merceologici.
Per quanto riguarda il materiale usato ricevuto in donazione, viene trasportato col camion nella nostra sede e in seguito viene smistato, dove possibile riparato e messo in vendita al nostro mercatino solidale dell’usato. Quando i diversi materiali restano invenduti si procede allo smontaggio e relativa raccolta dei metalli ferrosi (ferro, acciaio, alluminio, ottone, rame, ecc…) e dei tessuti (indumenti, scarpe, borse, lenzuola, ecc…) che rivendiamo come materia prima/seconda.
Il nostro mercatino solidale dell’usato rappresenta un’azione concreta di critica a un modello consumistico prevenendo la produzione di rifiuti e aumentando il circolo virtuoso del riuso come buona pratica ambientale, contrastando il fenomeno dell’obsolescenza tramite l’allungamento del ciclo vitale dei materiali usati e consente a persone con scarse possibilità economiche di acquistare a prezzi estremamente convenienti ancora utili.
